
Spirito Consolatore
Spirito Consolatore - 20x20 - maggio 2024
l nostro primo Consolatore è Gesù stesso, che intercede per noi presso il Padre. L’altro Consolatore è lo Spirito Santo, che rimane con noi per sempre.
In mezzo alle difficoltà della vita sperimentiamo spesso la propria debolezza, e la tentazione dello scoraggiamento bussa anche al nostro cuore. Abbiamo bisogno del Consolatore, della sua forza, della sua luce.
“La Pentecoste è il compleanno della Chiesa e di tutti i cristiani. Con la venuta dello Spirito Santo, la Chiesa lavata nel sangue di Cristo e risorta con lui è riempita dalla pienezza della vita nuova. Nella Chiesa ognuno di noi è rinato nel Battesimo, è nutrito dalla santa Comunione, è purificato dal sacramento della Penitenza, è confermato dalla Santa Cresima”.
nostro primo Consolatore è Gesù stesso, che intercede per noi presso il Padre. L’altro Consolatore è lo Spirito Santo, che rimane con noi per sempre. In mezzo alle difficoltà della vita sperimentiamo spesso la propria debolezza, e la tentazione dello scoraggiamento bussa anche al nostro cuore. Abbiamo bisogno del Consolatore, della sua forza, della sua luce.“La Pentecoste è il compleanno della Chiesa e di tutti i cristiani. Con la venuta dello Spirito Santo, la Chiesa lavata nel sangue di Cristo e risorta con lui è riempita dalla pienezza della vita nuova. Nella Chiesa ognuno di noi è rinato nel Battesimo, è nutrito dalla santa Comunione, è purificato dal sacramento della Penitenza, è confermato dalla Santa Cresima”.